Vuoi far conoscere il

Sponsorizza i progetti che stanno più a cuore ai cittadini e ottieni la fiducia della tua comunità.

Urban Credit aiuta le aziende a rafforzare il proprio legame con la comunità.

Sapevi che la maggior parte delle persone (il 75%) si dichiara più disponibile a comprare da aziende che investono nella sostenibilità e sono disponibili a spendere di più? (studio Nielsen).

Molte aziende però hanno difficoltà a creare una comunicazione efficace per dimostrare il proprio impegno sociale a causa dei costi elevati e della mancanza di tempo.

Attualmente infatti le aziende devono investire in pubblicità per far conoscere il proprio impegno sociale: il problema della pubblicità è che il pubblico non si sente coinvolto e non si fida abbastanza.

Grazie alla piattaforma Urban Credit le aziende possono coinvolgere facilmente i cittadini in un’iniziativa di Corporate Social Responsibility, aiutando i progetti sociali nella propria comunità.

Il funzionamento è semplice: l’azienda dona 1 euro al progetto selezionato per ogni firma raccolta dai cittadini (fino al raggiungimento del budget) e in cambio ottiene visibilità (positiva) garantita e informazioni di contatto e di mercato sui cittadini.

Urban Credits

I Tokens per investire nella sostenibilità

Gli Urban Credits sono dei token che rappresentano l’investimento in un progetto sostenibile. Acquistando Urban Credits si investe in un progetto sostenibile presente sulla piattaforma.

I tokens su blockchain garantiscono una maggiore trasparenza e tracciabilità dell’investimento in progetti sostenibili.

Le aziende sponsor possono inserire gli Urban Credits nel proprio patrimonio come asset intangibile al valore unitario di 1€

Migliora il tuo legame con la comunità

Rendi la tua azienda un punto di riferimento per la tua comunità

Urban Credit è uno strumento di comunicazione nuovo che si integra alla pubblicità tradizionale. Le sponsorizzazioni su Urban Credit sono lo strumento migliore per entrare in contatto con le persone sul territorio al fine di instaurare un legame solido.

Sponsorizza la realizzazione di progetti sul territorio.

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Italiani

Il 75% degli italiani si dichiara più disponibile a comprare da aziende che investono nella sostenibilità e sono disponibili a spendere di più (fonte studio Nielsen)

Sponsorizzazione vs Pubblicità

La sponsorizzazione, a differenza della pubblicità tradizionale, non viene percepita dai consumatori come un “disturbo” ma anzi come un valore aggiunto per sostenere la propria causa (ad es. lo sponsor della propria squadra di calcio permette di acquistare dei calciatori più forti).

La sostenibilità come strumento di comunicazione

Le aziende più importanti sul mercato investono in iniziative sostenibili per migliorare la propria reputazione e creare un legame con il territorio. Questi sono alcuni esempi di aziende che stanno investendo nella sostenibilità*:

*non sono sponsor di Urban Credit

Migliora il tuo legame con la comunità

Come funzionano le sponsorizzazioni su Urban Credit?

1. Scegli un progetto da sostenere
L’azienda sponsor decide quali tipologie di progetti sostenere (ambientali, sociali, ricerca scientifica etc.) oppure seleziona un’organizzazione in particolare
2. I cittadini firmano il progetto

I cittadini interessati al progetto lo firmano e lo condividono con i propri amici per sostenerlo. Rispondono ad un breve questionario sullo sponsor e guardano una presentazione dello sponsor.

3. Dona ad ogni firma
Per ogni firma che riceve il progetto lo sponsor dona almeno 1 euro al progetto e in automatico comunica ai cittadini che hanno firmato di aver effettuato la donazione

Cosa ottiene lo Sponsor?

1. Visibilità

Lo Sponsor mostra il proprio logo sulla pagina del progetto e sui post condivisi sui social network del progetto e dei firmatari che lo condividono sulla propria bacheca.

Inoltre lo Sponsor ha a disposizione una pagina personalizzata visibile dopo la firma in cui può presentarsi e invitare a visitare il proprio sito (ad esempio)

2. Email

Inviamo un’email con la presentazione dello Sponsor ad ogni persona che firma il progetto sponsorizzato. Anche qui lo Sponsor può inserire una Call to Action personalizzata con un link (durante la firma inoltre le persone possono decidere di iscriversi direttamente alla mailing list dello sponsor)

3. Dati questionario

I firmatari rispondono a delle domande sullo Sponsor durante la firma. Le risposte a queste domande sono inviate allo Sponsor nel report finale. Le domande possono essere ad esempio: cosa ne pensi del nostro Brand? Hai mai acquistato i nostri prodotti? Consiglieresti agli amici i nostri prodotti? etc.

4. Storytelling

Lo Sponsor associa il proprio brand al progetto sostenibili e ai suoi valori. Può inserire questa sponsorizzazione all’interno della propria strategia di comunicazione globale e usarla come materiale di comunicazione anche su altri canali.

Per vedere il risultato finale della sponsorizzazione scarica il Report di prova qui sotto:

Migliora il tuo legame con la comunità

Bonus Gratuiti

Contatti con l’organizzazione
Urban Credit mette in contatto lo sponsor e l’organizzazione, al fine di rafforzare il legame con gli enti del proprio territorio

Visibilità sui canali d’informazione

Le aziende che sponsorizzano i progetti hanno una possibilità molto alta di essere notati dagli organi d’informazione e dagli influencers

Report sponsorizzazione

Creiamo un report personalizzato sulla sponsorizzazione, con i dati sulla performance

Perchè sponsorizzare con Urban Credit?

Urban Credit ha una marcia in più rispetto alle normali sponsorizzazioni.

Visibilità garantita e misurabile
Lo sponsor spende il budget di sponsorizzazione solo quando il cittadino visualizza la sponsorizzazione
Diversificazione

Lo sponsor può facilmente suddividere il proprio budget di sponsorizzazione su diversi progetti

Contatto diretto
Lo sponsor ha un contatto diretto con i cittadini inviando un messaggio diretto via email e mostrando una presentazione dell’azienda
Alto Coinvolgimento
I cittadini sono coinvolti in prima persona nel progetto sostenibile, capiscono l’impegno dello sponsor e si impegnano a farlo conoscere
Responsabilità Sociale
Lo sponsor incremento e/o consolida la responsabilità sociale del proprio brand, utile per il coinvolgimento di tutti gli stakeholders
Strumento Unico
Urban Credit dà la possibilità di creare sostenibilità e comunicarla con un unico strumento (riduzione dei costi di comunicazione della propria sostenibilità)

Investi in CSR

Corporate Social Responsibility per la tua azienda

CSR tradizionale

CSR
Visibilità garantita
Coinvolgimento cittadini garantito
Organizzazione semplice
Ricerca semplice di iniziative
Raccolta dati dai cittadini sul brand

Urban Credit

CSR
Visibilità garantita
Coinvolgimento dei cittadini garantito
Organizzazione semplice
Ricerca semplice delle iniziative
Raccolta dati dai cittadini sul brand
Landing page personalizzata
Email di presentazione a utente
Logo su campagna progetto (e social)
Report con risultati finali
Garanzia rimborso firme non raccolte

Richiesta di informazioni

Se sei interessato a diventare uno sponsor ma non c’è ancora un progetto che ti interessa tra quelli pubblicati cercheremo il progetto più adatto a te e ti contatteremo quando sarà pubblicato.