Vuoi far conoscere il tuo

Sponsorizza i progetti che stanno più a cuore ai cittadini e ottieni la fiducia della tua comunità.

Rendi la tua azienda un punto di riferimento per la tua comunità

Urban Credit è uno strumento di comunicazione nuovo che si integra alla pubblicità tradizionale. Le sponsorizzazioni su Urban Credit sono lo strumento migliore per entrare in contatto con le persone sul territorio al fine di instaurare un legame solido.

Sponsorizza la realizzazione di progetti sul territorio.

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Italiani

Il 75% degli italiani si dichiara più disponibile a comprare da aziende che investono nella sostenibilità e sono disponibili a spendere di più (fonte studio Nielsen)

Sponsorizzazione vs Pubblicità

La sponsorizzazione, a differenza della pubblicità tradizionale, non viene percepita dai consumatori come un “disturbo” ma anzi come un valore aggiunto per sostenere la propria causa (ad es. lo sponsor della propria squadra di calcio permette di acquistare dei calciatori più forti).

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La sostenibilità come strumento di comunicazione

Le aziende più importanti sul mercato investono in iniziative sostenibili per migliorare la propria reputazione e creare un legame con il territorio. Questi sono alcuni esempi di aziende che stanno investendo nella sostenibilità*:

*non sono sponsor di Urban Credit

Come funzionano le sponsorizzazioni su Urban Credit?

1. Scegli un progetto da sostenere
L’azienda sponsor decide quali tipologie di progetti sostenere (ambientali, sociali, ricerca scientifica etc.) oppure seleziona un’organizzazione in particolare
2. I cittadini firmano il progetto

I cittadini interessati al progetto lo firmano e lo condividono con i propri amici per sostenerlo. Rispondono ad un breve questionario sullo sponsor e guardano una presentazione dello sponsor.

3. Dona ad ogni firma
Per ogni firma che riceve il progetto lo sponsor dona almeno 1 euro al progetto e in automatico comunica ai cittadini che hanno firmato di aver effettuato la donazione

Cosa ottiene lo Sponsor?

1. Visibilità

Lo Sponsor mostra il proprio logo sulla pagina del progetto e sui post condivisi sui social network del progetto e dei firmatari che lo condividono sulla propria bacheca.

Inoltre lo Sponsor ha a disposizione una pagina personalizzata visibile dopo la firma in cui può presentarsi e invitare a visitare il proprio sito (ad esempio)

2. Email

Inviamo un’email con la presentazione dello Sponsor ad ogni persona che firma il progetto sponsorizzato. Anche qui lo Sponsor può inserire una Call to Action personalizzata con un link (durante la firma inoltre le persone possono decidere di iscriversi direttamente alla mailing list dello sponsor)

3. Dati questionario

I firmatari rispondono a delle domande sullo Sponsor durante la firma. Le risposte a queste domande sono inviate allo Sponsor nel report finale. Le domande possono essere ad esempio: cosa ne pensi del nostro Brand? Hai mai acquistato i nostri prodotti? Consiglieresti agli amici i nostri prodotti? etc.

4. Storytelling

Lo Sponsor associa il proprio brand al progetto sostenibili e ai suoi valori. Può inserire questa sponsorizzazione all’interno della propria strategia di comunicazione globale e usarla come materiale di comunicazione anche su altri canali.

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Bonus Gratuiti

Contatti con l’organizzazione
Urban Credit mette in contatto lo sponsor e l’organizzazione, al fine di rafforzare il legame con gli enti del proprio territorio

Visibilità sui canali d’informazione

Le aziende che sponsorizzano i progetti hanno una possibilità molto alta di essere notati dagli organi d’informazione e dagli influencers

Report sponsorizzazione

Creiamo un report personalizzato sulla sponsorizzazione, con i dati sulla performance

Perchè sponsorizzare con Urban Credit?

Urban Credit ha una marcia in più rispetto alle normali sponsorizzazioni.

Visibilità garantita e misurabile
Lo sponsor spende il budget di sponsorizzazione solo quando il cittadino visualizza la sponsorizzazione
Diversificazione

Lo sponsor può facilmente suddividere il proprio budget di sponsorizzazione su diversi progetti

Contatto diretto
Lo sponsor ha un contatto diretto con i cittadini inviando un messaggio diretto via email e mostrando una presentazione dell’azienda
Alto Coinvolgimento
I cittadini sono coinvolti in prima persona nel progetto sostenibile, capiscono l’impegno dello sponsor e si impegnano a farlo conoscere
Responsabilità Sociale
Lo sponsor incremento e/o consolida la responsabilità sociale del proprio brand, utile per il coinvolgimento di tutti gli stakeholders
Strumento Unico
Urban Credit dà la possibilità di creare sostenibilità e comunicarla con un unico strumento (riduzione dei costi di comunicazione della propria sostenibilità)

Richiesta di informazioni

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Progetti Sostenibili

1 per ogni firma raccolta
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Logo su campagna progetto (e social)
Report con risultati finali
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